“È davvero una sorpresa questo ristorante recentemente aperto in via Pisacane dove una cucina genuina stupisce con accostamenti talvolta audaci. Un ambiente semplice e ben illuminato, con memorabilia musicali e cinematografiche lascia spazio, in fondo al locale, alla vera chicca: il dehor che nella bella stagione è un’autentica sala da pranzo a cielo aperto e nella stagione fredda è chiuso, nell’intimità delle candeline che lo illuminano.”
-Puntarella rossa

 

“Fra tutte le creazioni proposte dal menù, desidero consigliarvi le mie preferite. Come antipasto, vi suggerisco lo chèvre fritto in crosta di nocciole con confit di pere, che vi incanterà con il suo gioco di contrasti: dolce e salato, morbido e croccante, caldo e freddo. Passando al primo, un vero must sono i paccheruzzi al lime e pistacchi di Bronte: riuscito incontro tra tradizione e sperimentazione, il piatto sprigiona profumi e sapori che ricordano la Sicilia. Per quanto riguarda i dolci, il mio consiglio è uno soltanto: lasciatevi sufficiente spazio per assaggiarli. Sono tutti fatti in casa, perfetti nella loro semplicità.”
-Flawless

 

“L’ambizioso menù, contaminato da richiami francesi, rivisita la tradizione italiana in modo creativo senza eccedere in esagerati manierismi di forma, in un grande rispetto della materia prima e in una costante volontà di sperimentazione. La Stracarbonara, per esempio, innova il classico piatto della cultura romana e abbina a paccheri di produzione artigianale (così come tutte le diverse tipologie di pasta presenti), cipolla rossa di Tropea e tartufo nero; tra i secondi, invece, sfilano alternative di carne come il magret de canard o la coscia d’anatra confit con patate sautées e chutney di mango,”
-Tamtam
“È sempre un piacere tornare da Parentesi. Ambiente molto curato ed intimo che dà la sensazione di mangiare a casa di amici grazie anche alla gentilezza e cordialità del personale. Menù molto vario, con proposte che rappresentano un connubio tra il gourmet ed il classico. Tutte le pietanze sono caratterizzate dalla bellissima presentazione e dalla scelta di ingredienti di altissima qualità.
Buona anche la carta dei vini ed ottimi i Desserts.
Ideale per sentirsi coccolati e passare una piacevole serata.”
-TripAdvisor

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187849-d7603020-Reviews-Ristorante_Parentesi-Milan_Lombardy.htmlp3trip

 

http://www.tamtammilano.it/it/posto/yoyl/milano/ristorante/ristorante-parentesi

p2

 

 

https://www.mentelocale.it/milano/articoli/67134-milano-parentesi-ristorante-cuore-via-pisacane.htmp5

 

https://www.flawlessmilano.com/ristorante-parentesi/

p4

 

 

https://www.puntarellarossa.it/2016/01/27/san-valentino-2016-milano-cinque-ristoranti-romantici-per-festa-innamorati/

 

p1